PORTFOLIO

Brand Identity

Immagine Coordinata con Logo Acchiappasogni

Realizzazione di logo e immagine coordinata (biglietto da visita, carta intestata e copertina linkedin) per una libera professionista. L’immagine rappresenta la possibilità per tutti di avere i propri sogni, che la consulente, grazie al suo lavoro di marketing e counselor, si propone di realizzare. I colori del logo rimandano alla natura (verde), alla terra (arancio) e ai sogni (viola).

Progetto di rivisitazione di logo e immagine coordinata per un’agenzia immobiliare, Nicolaus & Company. Il logo, che in origine era in bianco e nero e privo dei due tetti sopra le case, è stato rivisitato nella forma e nei colori. La scelta della gradazione cromatica dà dinamicità e freschezza al logo, mantenendone l’aspetto professionale. Il nome è in blu ad indicare affidabilità e solidità aziendale.

Progetto di logo e immagine coordinata per un giovane cantante tiktoker, George Tynel, che suona e canta musica country. Il logo rappresenta una chitarra che diventa una fiamma, simbolo di energia e di passione per la musica rappresentata. Il colore del logo è una terra bruciata, a ricordare l'ambiente sabbioso. Il nome del cantante è rappresentato da un font fortemente country dal colore nero, ad indicare eleganza e professionalità del brand.

Progetto di logo per un’agenzia immobiliare. Il logo rappresenta all’interno di un esagono, simbolo di professionalità, tre edifici che sono i settori di cui si occupa l’agenzia stessa. In alto a sinistra un edificio commerciale, in mezzo un edificio residenziale e in alto a destra un edificio industriale. Il colore del logo è un blu prussia, elegante e ricercato, professionale e solido, trasmette fiducia nei clienti.

Logo Poket

Ideazione e realizzazione di logotipo durante il corso di Digital Graphics dell’Istituto Europeo del Design (IED) di Milano. Questo marchio è pensato per una linea di borracce in alluminio sostenibili e portatili. Il nome “Poket” richiama la parola “pocket” che significa “tascabile”, comunica un’idea giovane e dinamica. La bolla rappresenta la natura e la sostenibilità.

Copertina del libro Poirot e i Quattro

Ideazione e realizzazione di copertina di libro di Agatha Christie durante il corso di Digital Graphics dell’Istituto Europeo del Design (IED) di Milano. La copertina è pensata per una serie di libri da collezione per un target adolescente (12-18 anni). Per questo la scelta dei colori shocking e l’immagina molto geometrica, che dà l’idea di “roteare” su sè stessa. Sono accostati font “bastoni” e “graziati” per dare un’immagine dinamica e leggera dei testi.

Contatti

Torna in alto